F.E.P.A. Technique – Enarmonia Estemporanea per l’Arpa a Pedali

Uscita libro Feb 2018: Segui le novità sulle pagine Didactic Books e Shop

è possibile preordinare all’email chromharp66@gmail.com

F.E.P.A. Technique

Enarmonia Estemporanea per l’Arpa a Pedali

Per tutti gli arpisti, compositori ed arrangiatori!

Di Vanessa D’Aversa

F.E.P.A. Technique  (Fast Enharmony for Pedal harp), nella versione italiana “Enarmonia Estemporanea per l’Arpa a Pedali”,  è un metodo didattico che nasce dall’applicazione e dalla conoscenza sviluppata prima come studente e poi come insegnante nel rendere più fruibile tutte le possibilità, i segreti e le difficoltà della pedaliera per tutti i generi suonati sull’arpa a pedali.

Questo libro è stato scritto principalmente per tutti gli arpisti (professionisti e non) ma utile anche per compositori ed arrangiatori, che vogliono conoscere in profondità la pedaliera e vogliono ottenere una manualità cosciente dell’armonia sul proprio strumento, trascrivere, comporre brani o improvvisare. Sull’argomento, non è mai stato sviluppato, un chiaro metodo per gli arpisti che li orientasse nei vari generi e per livelli nel sviluppare l’uso della pedaliera per en-armonizzare estemporaneamente.

Esistono pochi trattati teorici sull’enarmonia, impraticabili anche per i compositori classici e ancor più non esistono testi sull’enarmonia applicata utilizzabili nella didattica degli arpisti per risolvere sovrapposizioni di alterazioni estemporaneamente.

È molto importante proporre agli studenti, arpisti, compositori ed arrangiatori, una disciplina pratica e sistematica a livelli crescenti d’interesse che esplori tutte le possibilità armoniche dell’arpa a pedali con consigli d’utilizzo immediati dai linguaggi tradizionali (classico-contemporaneo) fino ad affrontare una prima conoscenza approfondita delle armonie utilizzate nei generi moderni (pop-rock-jazz).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...