Review about Chromatic Harp Courses by Lara Manis (Chromharp66 Student) 

 Review of Chromatic Harp Courses – First Contact Workshop M°Vanessa D’Aversa

by Lara Manis

Since the chromatic harp came into my life my harpist work has expanded! Songs that with the Celtic harp I was unable to play fluently, because of the sudden change of the levers I am now studying them with great satisfaction. I got to know about this harp thanks to my husband, a harp maker and who is building my first chromatic harp, who knew Vanessa before I contacted her to start studying with her and I talk about it. Only by going to class with Vanessa did I understand the peculiarity and the excellent possibility of playing this harp, since that day I have never left it! Now I’m studying the Stealtharp study chromatic harp. Vanessa as a teacher is open to my musical needs, a characteristic that I really appreciate.

Recensione sui Corsi di Arpa Cromatica – Seminario First Contact M°Vanessa D’Aversa

di Lara Manis

Da quando l’arpa cromatica è entrata nella mia vita il mio lavoro d’arpista si è ampliato! Brani che con l’arpa celtica non riuscivo a suonare in maniera fluida, per via del cambio repentino delle levette ora li sto studiando con grande soddisfazione. Sono venuta a conoscenza di quest’arpa grazie a mio marito, costruttore di arpe e che mi sta costruendo la sua prima arpa cromatica, che conosceva Vanessa da prima che la contattassi per cominciare a studiare con lei e me ne parlo. Solo andando a lezione da Vanessa ho capito la peculiarità e l’ottima possibilità di suonare quest’arpa, da quel giorno non l’ho più lasciata! Ora studio sull’arpa cromatica da studio Stealtharp. Vanessa come docente è aperta alle mie esigenze musicali, caratteristica che apprezzo molto.

 

IMG-20200503-WA0003
Lara Manis Studing with a Chromatic Harp 6/6 – Stealtharp
IMG-20200503-WA0002
Arpa Cromatica 6/6 in costruzione da Bardic Strings, 51 corde in legno di acero, betulla e noce
Categorie Comparison

Un pensiero riguardo “ Review about Chromatic Harp Courses by Lara Manis (Chromharp66 Student) 

  1. Orietta clara 4 maggio 2020 — 12:46

    Lara ha sintetizzato con grande proprietà di termini e di linguaggio quel che ho sperimentato anche io. Con Vanessa come Maestra. E’ non. Solo aperta alle istanze degli allievi, ma intellettualmente curiosa e si entusiasma anche per richieste di tipi di musica che non siano il campo classi o Jazz; ades. Perla musica dell’est o laKletzmer. Ha una pazienza infinita, mano salda, ma grande elasticità mentale e didattica. In più ci segue anche per le questioni pratiche, scendendo dalla cattedra sulla quale spesso si arroccano gli insegnanti d’arpa. Ci aiuta sia per il cambio o la scelta delle corde, per l’acquisto delle luci o per l’elettrizzazione dell’arpa et c. Insomma, senza di lei io Miami sarei cimentata in quello. Che era un desiderio da tutta la vita:accostarmi a quello che per me è lo strumento perfetto ,poliedrico e che permette ogni avventura (senza dover esser dei geni o diplomati) musicale sull’arpa. In più
    È una persona umana e conviviale (come ci siamo divertite insiemedavanti a una pizza!).

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close